Chi sono

Laureato in Scienze Bancarie e Assicurative presso l’Università degli Studi di Messina e specializzato a Palermo, presso l’Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, ho rivestito cariche di rilievo presso società operanti in ambito Consumer Finance nazionali e internazionali, fra cui CitiBank.

Nel 1992 ho fondato Fire S.p.A., principale società operativa del Gruppo Fire, di cui ho guidato lo sviluppo nel mercato del credit management fino all’attuale posizionamento come primo gruppo indipendente non quotato nel settore.

Sono inoltre Presidente del CdA di Fire Group S.p.A., società operante nel campo della consulenza organizzativa aziendale, formazione del personale e sviluppo software, con sede a Milano, che coordina e controlla tutte le società del Gruppo.

Recentemente abbiamo intrapreso una nuova iniziativa in Grecia, promuovendo con un advisor internazionale la costituzione di una società specializzata nella gestione dei crediti non performing.

Da socio fondatore di UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito) e del Forum UNIREC-Consumatori, che prevede nell’atto costitutivo la definizione di un codice di autoregolamentazione del settore ho contribuito alla pubblicazione del primo Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito.

Sono sposato, padre di Marco, Alberto e Antonio e vivo a Messina. Amo la mia terra, la fotografia e l’automobilismo.

Social links

LinkedIn
Menu