I nostri primi 30 anni, pronti per i prossimi 30

A dicembre 2022 compiamo trent’anni. Trent’anni di un’idea, di un’intuizione, di una visione. Era il 1992 quando nacque Fire e oggi siamo pronti a celebrarne il trentesimo compleanno da leader del Lifetime Credit Management.

Un percorso incredibile, a tratti quasi difficile da concepire se pensiamo a com’era il settore quando siamo partiti e a com’è oggi, in cui innovazione e sostenibilità la fanno da padrone. In questi anni sono cambiate tante, tantissime cose: noi siamo diventati grandi, mentre intorno a noi il mondo si evolveva sotto tutti i punti di vista.

È impossibile riassumere questa avventura in poche righe, perché ci muoviamo ogni giorno per scrivere nuove pagine della nostra storia. E quelle già scritte raccontano di un percorso straordinario, di successi ma anche di frenate che ci hanno insegnato tanto, di business, di numeri, soprattutto di persone, che fin dal primo giorno sono state al centro della nostra società. Il Gruppo Fire non sarebbe mai arrivato dov’è ora senza i dipendenti e i collaboratori, clienti e stakeholders e tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno portato, ognuno per il proprio, valore nella vita dell’azienda. Perché ogni obiettivo raggiunto non è merito del singolo, ma dell’intera squadra, che lavora assicurando costantemente quella qualità e affidabilità che da sempre ci contraddistinguono.

Sui social del Gruppo Fire abbiamo già iniziato a rivivere alcune delle tappe principali di questo lungo cammino: eventi, celebrazioni, incontri e via dicendo, perché, quando si raggiungono certi traguardi – e i 30 anni lo sono – è sempre cosa buona e giusta fermarsi un attimo per ricordare e riflettere quanto è stato fatto. Se mi guardo indietro, non posso che essere felice e orgoglioso di ciò che ha rappresentato e rappresenta tuttora Fire, un’eccellenza del settore del credito, partita dal sogno di un singolo e diventata realtà tangibile e leader di uno dei mercati più complessi del nostro tempo.

Fin dal primo giorno, abbiamo lavorato per portare qualcosa di nuovo nel Lifetime Credit Management, con la consapevolezza di avere curiosità, lungimiranza e passione per fare davvero qualcosa di importante. E i risultati ottenuti in questi anni confermano che la strada intrapresa in quel lontano 1992 è stata sicuramente quella giusta.

Come si suol dire, però, chi si ferma è perduto. I 30 anni rappresentano senza dubbio un traguardo importante per tutti noi, ma non sarebbe il Gruppo Fire se non stessimo già guardando ai prossimi 30, con il solito ottimismo che ormai è il nostro marchio di fabbrica. Allora mentre celebriamo i nostri primi 30 anni, pensiamo già ai prossimi 30. Auguri a noi!

Potrebbero interessarti
CONDIVIDI SU
News

Articoli simili

Menu